Tutto inizia per Andrea da bambino, con due passioni: la fotografia e martello e chiodi.
E anche se nella vita ha fatto altro, crescendo, passa da qualche goffo ritratto agli zii ai primi servizi fotografici: cerimonie,concerti, spettacoli e qualche mostra personale e dal piantare chiodi ai primi restauri, fino a realizzare dei mobili.
Fino a quando, passeggiando sulla spiaggia, soprattutto dopo le mareggiate, cade vittima del fascino che emana tutto ciò che il mare lascia sulla sabbia, soprattutto legni, rami e altri oggetti che prima di finire lì avevano avuto un’altra vita.
Quando è arrivata la sua compagna, Silvana, già disegnatrice con le stesse passioni, incrementano l’impegno alla fotografia e nuova energia nel laboratorio dei legni di mare.
Ora, creano opere ispirate al mare ma non solo: giocattoli, aerei, automobili, pinocchio, animali ma anche oggetti di arredamento: lampade, tavoli, poltrone, cornici, tutto rigorosamente realizzato con legni e altri oggetti raccolti sulla spiaggia. Il fascino di cose portate dalle onde, magari da luoghi lontani e il principio del recupero di materiali inutilizzati, danno a queste opere un valore aggiunto. Nell’ultimo periodo si è aggiunta una passione per il metallo, elemento protagonista di questa mostra con robot e personaggi immaginifici
SPETTACOLO
Mostra “REINVENTARTE”