Biografia
La Compagnia Circostanze è formata da Silvia Valenti, artista di circo contemporaneo formatasi alla scuola di circo Flic di Torino e attrice/performer per la Compagnia dei Folli. Ha lavorato diversi anni per l’opera lirica allo Sferisterio di Macerata.
Il nome “Circostanze” è desiderio di raccontarsi. La vita è fatta di circostanze che possono inaspettatamente divenire importanti e a volte determinanti. Anche l’incontro con una persona può acquisire un valore che non si pensava, lasciando la sensazione di essersi arricchiti un po’ di più.
È quello che si spera potrà accadere, “circostanze” permettendo, quando ci si incontrerà in una piazza per condividere un momento magico come solo lo spettacolo di strada sa creare.
Lo spettacolo che porterà in scena la compagnia si chiama Floreo, regia di Roberta Cipollone.
Spettacolo
Floreo
Floreo è uno spettacolo che racconta la storia di quattro donne che hanno lasciato il segno su questa terra. Ognuna è riuscita a realizzare il proprio sogno e sono proprio i sogni il motore della vita, quelli che ci permettono di compiere imprese mai realizzate prima. Possiamo sempre cambiare le cose, per noi o per gli altri, dobbiamo solo trovare il coraggio di agire e queste donne rappresentano certamente una fonte di ispirazione per il cambiamento.
Floreo è uno spettacolo di circo contemporaneo che utilizza le tecniche dell’acrobatica aerea (tessuto e trapezio statico), della rou cyr e dei trampoli per rappresentare ciascuna donna, ognuna con un suo temperamento, bagaglio di esperienze ed emozioni.
Floreo è: Millo Castro (Percussionista), Grace O’Malley (Piratessa), Maria Reiche (Archeologa) e Amelia Earhart (Aviatrice).