Non è ancora tempo di chiudere il sipario per Art Festival 2023, l’edizione “più grande di sempre”, come l’ha definita il suo direttore artistico Gian Luigi Mandolini, descrivendo il lungo percorso che ha portato il format i 5 comuni delle Marche. Il Festival tornerà a far parlare di sé, venerdì 28 luglio, con ben due appuntamenti: a Loreto, in cui è stata riprogrammata la data del 30 giugno, annullata a causa del maltempo e a Montelupone, per la prima data off, che segue la data di apertura del 23 giugno e anticipa la serata conclusiva prevista per il 25 agosto, sempre in Piazza del Comune. Riflettori accesi quindi su Loreto, che da corso Boccalini, passando per piazza Garibaldi e su tutta via papa Sisto V, si prepara ad accogliere le performance di circo contemporaneo, giocoleria, musica e bolle di sapone. Ci sarà l’artigiano dei palloncini, Manuel Massarini ad accogliere con le forme più curiose i bambini. Ci sarà la ruota cyr infuocata di Alessio Burini, la cui esibizione segue solo quella di Tú Sí Que Vales, le grandi bolle di sapone dell’artista brasiliana Vanda Cortez, la danza aerea della Compagnia Revolè e la Radioventura di Mattia Buonaventura de Minicis. L’ingresso sarà gratuito, tutti gli spettacoli verranno replicati due volte, per dare tempo al pubblico di godersi tutti gli spettacoli, insieme al mercatino di artigianato, curato da Mylove Eventi e di approfittare delle prelibatezze degli street food.
Nella stessa sera, a Montelupone, sarà protagonista il Duo Ludilò, formato da Chiara Gorrieri e Giulia Scudeletti, un’ex atleta di salto in alto e un’attrice di teatro che in momenti diversi della loro vita incontrano il circo e decidono di farne il proprio mestiere, specializzandosi in discipline aeree.
Sia il programma di Art Festival Loreto che quello di Montelupone, può essere consultato e scaricato in pdf sul sito www.recanatiartfestival.com.
Seguici su:Condividi con: