Tecnica e passione, buio e luce, negativo e positivo. Ad attrarre gli opposti una sola energia: Mana è il fuoco che brucia negli animi degli spettatori. Il duo Mana Performing Arts mette insieme due artisti con anni di esperienza di spettacolo e ricerca artistica per presentare spettacoli adatti ad ogni occasione, che sorprendono il pubblico con la commistione di danza, giocoleria e teatro di strada e, soprattutto, con la costante presenza del fuoco, motore centrale dei loro spettacoli.

Alessandro De Cenzo nasce a Sorrento, nel 1987. Da bambino si avvicina al mondo delle arti performative attraverso il teatro, partecipando alla messa in scena di diverse commedie della tradizione napoletana. Affascinato da uno spettacolo di mangiafuoco, si avvicina alle arti circensi nell’anno 2010, all’età di 23 anni. A seguito di un lungo lavoro da autodidatta, nel 2011 inizia a frequentare palestre e convention circensi, e a partecipare a workshop di circo, danza e teatro, specializzandosi soprattutto in discipline ed effetti scenici a base di fuoco. Si esibisce principalmente nelle piazze, ma anche in festival ed eventi in Italia e in Germania. Nel 2012 crea insieme a Noemi la compagnia Mana Performing Arts.

Noemi Taccarelli, classe 84′, si appassiona sin da bambina ai palchi e al teatro. Si diploma in danza classica e moderna, e con la discontinuità che caratterizza una donna con troppi interessi insieme, salta da corsi di teatro, improvvisazione e mimo. A 16 anni incontra il fuoco e la giocoleria, e inizia una ricerca artistica e tecnica che continua ancora oggi, arricchendola con vari corsi, laboratori e workshop in Italia ed Europa. Da 4 anni fa parte della compagnia “Mana Performing Arts” in cui tenta di fondere tutte queste arti, e le sue recenti velleità da costumista. Partecipa nel suo percorso, a diversi eventi di prestigio nazionale, e collabora con compagnie di spessore come la Fura dels Baus.

SPETTACOLO

www.manaperformingarts.it

Facebook: Mana Performing Art