Biografia

Nato in un paesino dell’entroterra marchigiano, dopo aver trovato nella fantasia il mezzo privilegiato per esprimere se stesso, capisce che il circo è la sua strada. Dopo la secondaria superiore, studia questa disciplina, e si immerge in un mondo scintillante fatto di rigore e follia, rischio, magia, rispetto, libertà, provocazione….

Seguono innumerevoli studi, workshop e corsi con Roberto Magro e i Rital Brocante; workshop di danza contemporanea con danzatori come Les Slovaks, Roberto Olivan, Benaji Mohamed. Si diploma alla scuola di circo FLIC di Torino. La sua formazione incontra anche il fumetto e segue stage con grandi fumettisti come Silver, Tanino Liberatore, Giorgio Cavazzano. Frequenta la scuola di teatro e di vita Teatrlaboratorium Aikot27 diretta da Vincenzo Di Bonaventura a S. Benedetto del Tronto seguendo il metodo Lecoq.

Inizia la sua fase produttica con l’ideazione, creazione e produzione dello spettacolo “JURI The Cosmonaut” con la supervisione e regia di Petr Forman dei Forman Brothers. Fonda la compagnia di circo contemporaneo sotto tendone MagdaClan e creala  collettiva dello spettacolo “ERA Sonetto per un clown” diretto da Roberto Magro. Con il suo spettacolo di strada “Unicyle Dream Man” gira nelle piazze d’Italia e d’Europa e in moltissimi festival di arte di strada.
Come attore di circo, è presente nello spettacolo “Littra” prodotto dalla scuola di circo FLIC e diretto da Roberto Magro. Attore di circo nello spettacolo “La bisbetica domata” diretto da Flavio D’Andrea; e nella commedia “La tempesta” prodotto da Veneziainscena e diretto da Alessio Nardin.

Spettacolo: “Unicycle Dream Man”

Rendere la piazza un luogo di scambio, un luogo vivo, dove poter condividere con il pubblico complice e a volte attore protagonista, un momento spensierato e giocoso, sono le fondamenta di questo spettacolo sorprendente e imprevedibile. L’ironia tagliente e la semplicità con cui Giorgio si relaziona con il pubblico sono il filo conduttore di uno show dove si susseguono momenti di giocoleria frizzante, evoluzioni tecniche a cavallo di un monociclo gigante e per finale uno strampalato spogliarello in equilibrio su una ruota che lascerà il pubblico a bocca aperta!

Link social

Facebook:  https://www.facebook.com/giorgio.bertolotti.353

Instagram: @giorgiobertolotticirco

Sito: http://www.giorgiobertolotti.it

DATE

  • 28 giugno – Piazza del Comune – Montelupone

  • 4 luglio – centro storico – Numana