Biografia
IL BOLLAIO MATTO – YURI BUSSI
Yuri Bussi è un’artista poliedrico classe 87 che da più di dieci anni si occupa di teatro, formazione, circo sociale, animazione, educazione ed ambiente. Ha portato i suoi progetti in tutti e 5 i continenti mangiando strade, teatri, giungle, montagne e deserti di ogni tipo. Formatosi con i più svariati Maestri nei 4 angoli del mondo, da 10 anni parte della sua attività è incentrata sulle bolle di sapone con cui si è esibito migliaia di volte. Principalmente con gli spettacoli in Mimo “Soap Opera”, “Mocambike”, “BaseBubble” e quelli teatrali narrati “L’isola delle Bolle”, “Bollicino”, “Bolla Ciao!”, “L’Albero delle Bolle”, “BubbleOz”, “Magica Bula”, “Bubble & Marley”, “C’Era una Bolla…”, “Le Mille e una Bolla” e “Bhollywood: musiche da film racchiuse in una bolla di sapone” insieme al quintetto I Solisti di Felino.
SFERA – DEBORA LORENZOTTI
Debora è un’instancabile ricercatrice di nuove forme di espressione artistica: appassionata di danza aerea, giocoleria, burattini, bolle di sapone e teatro, ha deciso di fondere le proprie abilità da artigiana per sperimentare nuove combinazioni, in particolare di giocoleria e bolle di sapone. 6 anni fa nasce Reticolo, un progetto di Macramè e riciclo creativo di oggetti. Come Sfera si esibisce in spettacoli di teatro di strada e laboratori di bolle di sapone. Ha fatto parte del Progetto “Teatrino Sintetico Futuribile” della laLUT – Centro di Ricerca e Produzione Teatrale nello spettacolo vincitore della sezione Fringe Tube del Roma Fringe Festival del 2021.
Spettacolo
A prova di bolla – Spettacolo teatrale di giocoleria e bolle di sapone
“Sasha è il nipote del più grande venditore di cravatte di un piccolo villaggio e il suo sogno è quello di creare uno spettacolo di cravatte! Incontrata Debòra, una rinomata tessitrice di cravatte con la passione per il Circo, i due si mettono all’opera…”