luca_buona_new_foto

Già leader dei Coniugi OrsiniLuca Orsini è letteralmente un cantautore, la sua figura è quella di chi scrive le canzoni che poi interpreta al canto, generalmente accompagnandosi con uno strumento musicale, ma a volte anche senza, lasciando alla band con cui si esibisce, l’incombenza di suonare sotto alle parole cantate. Di molti cantautori, possiede qualità e difetti, tipo l’estro compositivo e la scarsa tecnica vocale. Inoltre egli, fatto questo molto comune, considera le proprie canzoni alla stregua di figli.
Operatore musicale e sociale, attualmente è impegnato su diversi fronti: in accordo con il management ilpiccio.net ha pubblicato sulla propria pagina di Rocki.it la ristampa online di “Lou Corsini and The Luwaks” (clicca qui per ascoltarlo) uscito nel 2007 per festeggiare i 9 anni di vita dell’EP, sta ponendo le basi al proprio terzo LP, infine da operatore musicale e sociale  si sta occupando dei partecipanti al “Progetto Parkinson” presso un istituto di riabilitazione locale.

SPETTACOLO

Il nome “barattoli” è il risultato di una breve sessione di brainstorming svolta in un pomeriggio tiepido del mese di maggio 2016, presso l’abitazione del chitarrista Antonio Feriozzi. A tale sessione era presente in effetti lo stesso Feriozzi, insieme al cantautore ascolano Luca Orsini. Con questa denominazione i due musicisti vogliono indicare un momento preciso della propria comune produzione, che incorpori elementi extra-musicali, provenienti quindi da altri ambiti della comunicazione artistica, quali la poesia, il teatro, l’arte visiva in senso lato e la gastronomia sperimentale (qui vista anche come sublimazione della scienza in gusto). L’insieme di queste materie così diseguali in sapore e consistenza, poteva essere contenuto in una memoria esterna, invece il caso ha voluto inserirli in un barattolo. Ecco a voi quindi, i barattoli. Essi studiano uno spettacolo organico di novanta minuti, diviso in atti e non in brani com’era stato fin’ora con le canzoni. I brani ci sono ancora naturalmente e con ovvia preponderanza data la provenienza del duo, ma rimangono inseriti in un magma pieno di rimandi, ironia e contestazione. Probabilmente il momento più alto della produzione dei due artisti.

Info Artista:
Facebook – facebook.com/LucaOrsiniCantautore
Youtube – http://goo.gl/F60kz5
Rockit – rockit.it/lucaorsini

Management:
Alessandro Piccioni
www.ilpiccio.net
info@ilpiccio.net