L’arrivo della bella stagione porta buone notizie: giovedì 28 aprile, presso il Circolo Arci La Serra di Recanati, si svolgerà l’atto conclusivo del laboratorio “Burattini a guanto”, ideato dall’associazione Whats Art per Futurability, progetto finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, che ha visto come capofila il Centro Culturale Fonti San Lorenzo.
Un corso durato da ottobre a novembre 2021, che è riuscito ad entusiasmare i partecipanti, non solo perché hanno appreso le tecniche di costruzione dei burattini, ma perché è riuscito ad interrogarli nel profondo, a scavare nelle pieghe più nascoste del loro “io”, così come solo il teatro di figura riesce a fare. E finalmente si tirano le fila di tutto il lavoro fatto e di tutte le emozioni sperimentate!
Ecco il programma di giovedì 28 aprile:
Ore 18,30
“Il Gran Finale”: presentazione del laboratorio “Burattini a guanto
Ore 19.00
“Baracca”, spettacolo di teatro di figura a cura delle formatrici del corso di burattini, Francesca Montanari e Laura Galli.
L’iniziativa dà il via anche agli eventi che Whats Art organizzerà nel 2022. Come al solito, per ripartire alla grande ha bisogno del supporto dei suoi soci e così nel corso del pomeriggio i volontari dell’associazione svolgeranno anche le operazioni di tesseramento per l’anno 2022.
Seguici su:Condividi con: