Notte magica quella che Art Festival ha creato, domenica 7 luglio, a Loreto grazie a spettacoli avvincenti e ad un pubblico numeroso e assolutamente consapevole. La cittadina lauretana ha dimostrato anche per il secondo anno di essere pronta per l’arte performativa, sia per la location suggestiva, quest’anno estesa anche a Piazza “Fontana dei Galli”, sia per l’entusiasmo dimostrato per tutti gli spettacoli proposti. E gli spettacoli andati in scena, hanno catalizzato l’attenzione dei presenti con la simpatia, l’eleganza e i virtuosismi di performer di prim’ordine, che sono riusciti a lasciare un segno indelebile nei cuori dei presenti. Gli infaticabili Nick e Frank, della compagnia Duo Flosh, hanno dato prova della loro abilità al palo cinese; Elisa di Circo Puntino ha affiancato a comicità e acrobazie sulla ruota tedesca, una profonda riflessione sulle donne che lavorano e su chi ogni giorno le aiuta; Manshula con Parranda ha voluto festeggiare “il suo compleanno”, in allegria, insieme al pubblico, con tanti numeri di equilibrismo; Martin Orchessi è stato protagonista di raffinate clownerie e numeri al monociclo. Per tutta la serata poi il Circoludobus ha intrattenuto, grandi e piccoli, con inediti quanto ludici giochi in legno e non solo. Ad impreziosire il tutto il mercato di artigianato curato da Mylove Eventi e le zone street food.
La maratona “performativa” continuerà il suo corso, giovedì 11 luglio, a Porto Recanati, con una location tutta nuova. Per il secondo anno Art Festival si svolgerà infatti a fianco della centralissima Piazza Brancondi, nel dettaglio, gli spettacoli saranno dislocati in Largo Porto Giulio mentre il mercatino degli artigiani su via Lepanto.
Ingresso gratuito dalle 18.00 alle 24.00
Per consultare gli orari e le disposizioni degli spettacoli nell’area della manifestazione, cliccare qui.
Tutte la date hanno il sostegno dei comuni ospiti, il patrocinio della Regione Marche e la compartecipazione dell’assemblea legislativa della Marche.
Seguici su:Condividi con: