Monsampolo si tinge dei colori dell’arte di strada con MONSART Festival, rassegna che, nel rispetto delle norme anti Covid19, si svolgerà per tre giovedì consecutivi, 27 agosto, 3 e 10 settembre, sia nel centro storico che nella frazione di Stella di Monsampolo. Dalle 21.00, ogni sera tre postazioni con spettacoli di giocoleria, fuoco, teatro di strada e circo contemporaneo, adatti a grandi e bambini, per godere appieno e in tutta sicurezza del fascino edificante dell’arte. L’ingresso è gratuito, ma ci sarà una capienza massima, il tutto per garantire confort e sicurezza ad artisti e spettatori, nel rispetto delle norme anticovid (In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al chiuso).
Una prima edizione voluta dall’amministrazione comunale, che affida per la seconda volta la direzione artistica alla nostra Associazione Whats Art, dopo la collaborazione a dicembre 2019 per la realizzazione dell’evento di successo “Natale in Piazza” sempre nel suggestivo borgo dell’ascolano:”Una manifestazione che dà spazio alla cultura dell’arte di strada, in totale sicurezza” – spiega il sindaco di Monsampolo del Tronto Massimo Narcisi – “Questo è stato, per tutta la nostra comunità, un anno difficile e con Monsart festival abbiamo voluto lanciare un messaggio di speranza e di ripartenza per allietare durante i tre giovedì le nostre famiglie con spettacoli di grande pregio“.
Noi siamo come al solito pronti a dare il nostro contributo di promozione dell’arte contemporanea e degli spettacoli dal vivo e abbiamo selezionato per l’occasione performance artistiche davvero coinvolgenti.
Di seguito il programma delle tre serate:
GIOVEDI’ 27 AGOSTO – Piazza Marconi Monsampolo del Tronto
ORE 21,15
SAVOIR FAIRE – Spettacolo di visual comedy ed equilibrismo di e con DAMIANO MASSACCESI
ORE 22,00
FLY IN THE STREET – Spettacolo di manipolazione clave, sfere contact, verticalismi e ruota cyr di e con ALESSIO GURINI
ORE 22,45
MAGO PER SVAGO – Spettacolo di magia e teatro comico a cura di L’ABILE TEATRO di e con SIMON
LUCA BARBONI e MIRCO BRUZZESI
GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE – Piazza Bachelet Stella di Monsampolo del Tronto
ORE 21,15
WHY NOT – Spettacolo di circo, giocoleria e rock and roll di e con PIERO RICCIARDI
ORE 22,00
FIRE ZOO – Spettacolo di teatro di strada, fuoco e bestie fiammeggianti di e con Alessio Dantignana.
ORE 22,45
ELISIR – Spettacolo con struttura di acrobatica aerea con tessuti, amaca, trapezio e cerchio doppio a cura di ARIA DI CIRCO di e con Caterina del Giudice e Mariù Santoncini
GIOVEDI’ 10 SETTEMBRE – Nuova Piazza Stella di Monsampolo del Tronto
ORE 21,15
LE DISGRAZIE DI BABBEO – Spettacolo di burattini a cura di FABIANO D’ANGELO
ORE 22,00
STREET SWING – Spettacolo di equilibrismo con clave, scala libera e magia di e con LORENZO CRIVELLARI.
ORE 22,45
MESSAGE IN A BOTTLE – Spettacolo con struttura di acrobatica aerea con rete aerea, corda mano a mano, cerchi doppio e trapezio a cura di ARIA DI CIRCO di e con CATERINA DEL GIUDICE e MARIÙ SANTONCINI
Info:
331844224
www.monsampoloborgoaccogliente.it
Seguici su:
Condividi con: