Il 29 aprile la Compagnia “VisionAria” al Teatro Persiani per lo spettacolo conclusivo del Recanati Experience
L’Associazione Whats Art, in collaborazione con il Giffoni Innovation Hub, propone, venerdì 29 aprile alle ore 20.30 al Teatro Persiani, per la serata conclusiva del “Recanati Experience”, – progetto dedicato a innovazione tecnologica e imprenditoria giovanile – lo spettacolo di danza aerea della Compagnia VisionAria. .
VisionAria, compagnia nata ad Ancona, dall’intuizione e dalla passione per la danza di Valeria Mastropasqua, affronta una ricerca artistica globale e non settoriale, in una collaborazione sincera tra i vari artisti e con il pubblico. Così gli spettacoli realizzati sono spesso il risultato della commistione di diversi generi artistici e si distinguono per l’originalità con cui affrontano.
Al teatro Persiani verranno portate in scena due performance, mediante l’utilizzo dei tessuti, delle corde e della rete, ispirate ai quattro elementi naturali: acqua, terra, fuoco e aria.
Visionaria è uno dei protagonisti del Recanati Art Festival in programma il 9 e il 10 luglio, il nuovo festival multidisciplinare di teatro, danza, musica, ideato per dare la giusta visibilità ai numerosi talenti artistici del territorio marchigiano. Il Festival, patrocinato dal Comune di Recanati, dalla Regione Marche e dalla Provincia di Macerata, punta tutto sulla interdisciplinarietà tra forme espressive, nella convinzione che l’Arte è un bene per tutti, sia per quelli che la fanno che per quelli che la gustano.
Seguici su:
Condividi con: